Asb Broker è diventata partner di Previdir, fondo di assistenza nato nell’ambito di Confindustria con la finalità di gestire e garantire forme integrative di assistenza e previdenza. Grazie a questa partnership, possiamo offrire particolari programmi assicurativi per soci, amministratori e dipendenti alle nostre aziende clienti.
Siamo ad esempio in grado di fornire soluzioni uniche per quanto riguarda la copertura sanitaria di soci e amministratori. Inoltre, tali programmi assicurativi sono assai vantaggiosi in termini previdenziali, economici, fiscali e contributivi.
Punto di forza di Previdir, poi, è senz’altro l’alto livello di assistenza in merito alla gestione delle pratiche di rimborso. Infatti, personale specifico provvede a verificare che la documentazione inviata sia completa per la liquidazione, e i tempi massimi di evasione della pratica sono stabiliti in 40 giorni dal ricevimento del sinistro completo.
Quanto ai vantaggi di natura fiscale e contributiva, per le aziende associate a Previdir il contributo versato è interamente deducibile dal reddito d’impresa e la quota contributiva a loro carico non è assoggettata a contribuzione ordinaria, ma al solo contributo di solidarietà del 10%.
Per i singoli assistiti, invece, il contributo versato dall’azienda non concorre alla formazione del loro reddito e l’eventuale quota contributiva a loro carico è considerata onore deducibile dal reddito imponibile.
Tali vantaggi sono possibili in quanto Previdir è iscritta all’Anagrafe dei Fondi Sanitari, ed è perciò abilitata alla gestione di piani di assistenza integrativa.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci! Potete farlo ciccando QUI.
Conosciamo il rischio. VI PORTIAMO AL SICURO.