Governance
ASB Broker è una società di brokeraggio assicurativo iscritta al Registro Unico degli intermediari (RUI) e sottoposta alla vigilanza dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (IVASS). L’iscrizione del broker, dei suoi Responsabili e collaboratori è verificabile consultando il Registro Unico degli Intermediari – RUI, tenuto da IVASS.
Dati Societari
ASB BROKER S.R.L.
Sede legale: Piazzetta S.Bartolomeo, 5/A – 24121 Bergamo
C.F. e Reg. Impr. BG 03084550015 – REA 280003 – P.Iva 02309100168
C.S. € 100.000,00 i.v.
Pec asb.broker@mail-certificata.it
Cap. Soc. € 1.000.000,00 i.v.
Iscrizione al RUI N. B000014306
Elenco sedi e contatti
Sede di Bergamo
P.za S.Bartolomeo, 5/A
24121 Bergamo
Tel. 035.231040 – Fax 035.231415
bergamo@asbb.it
Sede di Brescia
Via Vittorio Emanuele II, 1
25122 Brescia
Tel. 030.226423 – Fax 030.2476484
brescia@asbb.it
Corporate Governance
Mettiamo le persone al primo posto, ascoltando con attenzione le loro esigenze e offrendo supporto e assistenza. Le nostre scelte operative e strategiche si evolvono continuamente per rispondere ai bisogni del cliente e rimanere al passo con i tempi.
Essere riconosciuti come interpreti seri e affidabili del settore imprenditoriale e assicurativo è essenziale per noi, così come essere un partner competente e un punto di riferimento nella nostra professione, rispettando sempre la nostra filosofia e i nostri valori etici e morali.
Trasparenza
Per la trasparenza ci rifacciamo come associati AIBA al Codice deontologico che gli associati Aiba sono tenuti a sottoscrivere e che rappresenta un modello di condotta vincolante e inderogabile, strutturato secondo elevati standard di qualità e correttezza.
D.Lgs 231/01 – Modello di Organizzazione, gestione e controllo
Il “Modello di Organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01” riporta l’insieme delle regole operative e delle norme deontologiche adottate dalla nostra società, in funzione delle specifiche attività svolte, al fine di prevenire la commissione di reati previsti dal Decreto.
Whistleblowing
Il whistleblowing è la procedura attraverso cui un dipendente, collaboratore, stakeholder o fornitore segnala comportamenti illeciti, immorali o non conformi alle normative all’interno di un’organizzazione. Queste segnalazioni possono riguardare frodi, corruzione, violazioni della sicurezza o qualsiasi altra attività che possa compromettere l’integrità dell’azienda o dei suoi stakeholder.
Rappresenta un meccanismo di tutela che favorisce la trasparenza e la responsabilità. Permette di prevenire o correggere situazioni dannose, mantenendo un ambiente lavorativo etico e sicuro. Incentiviamo le segnalazioni per garantire che eventuali problemi vengano affrontati tempestivamente, riducendo rischi legali e reputazionali e contribuendo a una cultura aziendale sana.